Abbiamo visto i nuovi quiz della patente nautica finalmente pubblicati, quelli che dovevano uscire il 13 dicembre scorso per intenderci…

Quelli che ci era stato detto sarebbero “stati attualizzati, calati nella realtà, moderni”, insomma.

 

Dovrebbero entrare in vigore il prossimo mese di maggio ma di questo passo, che dire…

 

A parte i quiz errati, ci stavamo chiedendo una cosa: ma se un professionista che svolge quest’attività di istruttore per patenti nautiche da quasi quarant’anni fa fatica ed a volte addirittura SBAGLIA a rispondere a certe domande presenti nei quiz cosa significa?

Sicuramente quest’istruttore sarà un somaro ignorante, non vi è dubbio, e al riguardo dovrà fare autocritica, ma il problema vero è un altro: sino ad oggi costui ha insegnato la materia senza conoscerla adeguatamente, quindi ha formato altri ignoranti come e forse peggio di lui!!!

 

O mamma mia che disperazione…

 

Ora che i NUOVI quiz sulle patenti nautiche ci hanno aperto gli occhi, ora che grazie a loro abbiamo realizzato di non capire poi granché e che dobbiamo rimboccarci le maniche per ricominciare tutto da capo, solo ora possiamo finalmente incamminarci verso la retta via.

 

Ce ne faremo una ragione…

 

Sarcasmo a parte, quando sarà il momento insegneremo ai nostri iscritti anche questi nuovi quiz…

 

E la patente nautica continuerà a restare un documento che abilita, ma che non consente alle persone di sentirsi davvero in grado di condurre le unità da diporto.