Contattaci ad Ameglia allo 0187 65599 o a Sarzana allo 0187 620525

Basta scartoffie per l’automobilista: la rivoluzione si chiama Semplific@uto

Basta scartoffie per l’automobilista: la rivoluzione si chiama Semplific@uto

firma-su-tablet

Per il mondo dell’automobilista in Italia basta scartoffie, la rivoluzione si chiama Semplific@uto.
Anche a La Spezia prende finalmente il via il progetto SEMPLIFIC@UTO, una vera rivoluzione nella modalità di gestione delle pratiche auto di competenza del PRA. Per quanto riguarda la Motorizzazione Civile momentaneamente ancora nulla cambia, ma tutti quei documenti che dovevano essere prodotti al PRA per i passaggi di proprietà e per le altre varie pratiche amministrative dei veicoli ora non esisteranno più: sarà tutto telematico, in forma esclusivamente digitale.
Per attuare questa svolta è però necessario che gli operatori prendano progressivamente dimestichezza con le varie procedure. Non è infatti pensabile che di punto in bianco possa partire, dall’oggi all’indomani, un sistema tanto innovativo ed avanzato in tutta un’intera provincia.
Per questo motivo le tecnologie che consentono la gestione dei nuovi procedimenti telematici vengono inizialmente fornite solo ad un numero ristrettissimo di agenzie, tra cui l’Agenzia Master di Ameglia.
Ed è per noi un piacere informare che le prime ed uniche formalità SEMPLIFIC@UTO effettuate a La Spezia sono state generate esattamente il 22 novembre 2016 proprio dalla nostra agenzia, appositamente selezionata nella provincia. Siamo gli unici, per esempio, dove le vendite dei veicoli possono essere firmate digitalmente anziché nella tradizionale forma cartacea, destinata ormai a sparire.
La fase sperimentale andrà avanti ancora del tempo, e solo in seguito potranno aderire anche le altre agenzie automobilistiche locali.
Seguendo, però, il solco tracciato da noi.
Cosa che, senza falsa modestia, possiamo vantare con una punta d’orgoglio.