Certificazioni Tecniche Diporto

Come Agenzia Nautica, il nostro compito è farvi viaggiare in mari sicuri!

In qualità di Ufficio Incaricato dell’Organismo A.N.S. di Roma (Agenzia Nazionale Sicurezza) noi gestiamo ed effettuiamo a nostra cura ed in piena autonomia per i natanti e le imbarcazioni:

  • I rinnovi periodici dei certificati di sicurezza per le imbarcazioni da diporto
  • Le convalide a seguito di eventi straordinari
  • I rilasci per rimotorizzazione o altre modifiche sostanziali allo scafo

Stop alle noie: pratiche amministrative svolte in tempi rapidi e in agenzia. Assicuriamo alla clientela i più rapidi tempi di disbrigo delle pratiche possibili e la comodità di poter effettuare ogni formalità da noi in agenzia senza bisogno di recarsi presso altri uffici.

Rinnovo del certificato di sicurezza: riguarda la visita periodica obbligatoria per la navigazione, tutta la pratica viene effettuata direttamente da noi, e siamo sempre noi che organizzeremo i i previsti accertamenti tecnici a bordo.

Convalida del certificato di sicurezza: in caso di incidente, quando vengono ritirati o o sospesi i documenti di bordo a seguito di una denuncia di evento straordinario. A nostra cura viene emesso l’attestato di idoneità alla navigazione, indispensabile per poter riprendere il mare.

Marcatura CE: per prima immissione in servizio, unità autocostruite, riaccertamenti lunghezza fuori tutto per passaggio alla categoria dei natanti da diporto, cambio motori, aumento numero massimo persone trasportabili e ogni altra sostanziale modifica apportata alle imbarcazioni prodotte dopo il 16.06.1998.

Rilascio certificato di sicurezza: per cambio motori, aumento numero massimo persone trasportabili e ogni altra sostanziale modifica apportata alle imbarcazioni prodotte sino al 16.06.1998.