Contattaci ad Ameglia allo 0187 65599 o a Sarzana allo 0187 620525

RILASCIO E CONVALIDA PATENTI NAUTICHE… QUANTO DOBBIAMO ASPETTARE A LA SPEZIA?

RILASCIO E CONVALIDA PATENTI NAUTICHE… QUANTO DOBBIAMO ASPETTARE A LA SPEZIA?

a2459ab5b4a54f97bc9fefc781227273501ab0b169d516edf7pimgpsh_fullsize_distr

Ma è mai possibile che in una città come la nostra, con addirittura due mega porti turistici (Lotti e Mirabello) e migliaia di posti barca tra la Valle del Magra e Levanto, per ottenere il certificato medico per il rilascio o la convalida di una patente nautica occorra attendere più di un mese?
Quanto deve aspettare una persona che intenda sostenere l’esame per patente nautica? Un mese per il certificato medico, un altro mese affinché per legge possa sostenere l’esame ed eccoci così arrivati ad estate inoltrata!
Noi stiamo chiudendo la nostra ultima sessione d’esame praticamente solo con persone di fuori perché gli spezzini non riescono a produrre il certificato medico in tempo utile !!!
Ci sono poi le convalide, con purtroppo tanti diportisti che hanno in questo periodo la patente nautica inutilizzabile solo perché non hanno pensato a rinnovarla con qualche mese di anticipo…
Questo non solo mette in cattiva luce la nostra provincia, ma penalizza molti operatori del settore, poiché allontana i diportisti che, per un motivo o per l’altro, devono rivolgersi una volta di più altrove anche per le cose più semplici.
E nessuno fa niente.
Noi indirizziamo la nostra clientela in Toscana, e lo riteniamo una vergogna.
Ma a parte la nostra indignazione, vogliamo lanciare un appello ai diportisti della zona: non aspettate un momento di più a rinnovare la vostra patente nautica, se volete averla in regola per quest’estate rischiate di essere già in ritardo!