Contattaci allo 0187 65599

Certificazioni tecniche

Come Agenzia Nautica, il nostro compito è farvi viaggiare in mari sicuri!

Agenzia Nautica Master, La Spezia, Certificazioni tecniche

In qualità di Ufficio Incaricato dell’Organismo A.N.S. di Roma (Agenzia Nazionale Sicurezza) noi gestiamo ed effettuiamo a nostra cura ed in piena autonomia per le imbarcazioni:

  • i rinnovi periodici dei certificati di sicurezza per le imbarcazioni da diporto
  • le convalide a seguito di eventi straordinari
  • i rilasci per rimotorizzazione o altre modifiche sostanziali allo scafo.

Stop alle noie:
pratiche amministrative svolte in tempi rapidi e in agenzia

Assicuriamo alla clientela i più rapidi tempi di disbrigo delle pratiche possibili (l’Autorità Marittima prevede un termine minimo di preavviso di 48 ore) e la comodità di svolgere in molti casi l’intera parte amministrativa in agenzia senza bisogno di recarsi presso gli uffici delle Capitanerie o della Motorizzazione Civile.

I casi principali

Rinnovo del certificato di sicurezza: si tratta del caso più ricorrente e riguarda la visita periodica obbligatoria per la navigazione, non occorre rivolgersi ad alcuna perché tutta la pratica viene effettuata direttamente da noi, naturalmente dopo che i previsti accertamenti tecnici a bordo hanno avuto buon esito anche con ispezione della carena a secco.
Convalida del certificato di sicurezza: in caso di incidente, quando l’Autorità marittima ritira o sospende i documenti di bordo a seguito di una denuncia di evento straordinario. A nostra cura viene emesso un attestato di idoneità che, una volta consegnato in Capitaneria, consente immediatamente all’imbarcazione di riprendere il mare.
Marcatura CE: per prima immissione in servizio, unità autocostruite, riaccertamenti lunghezza fuori tutto per passaggio alla categoria dei natanti da diporto, cambio motori con potenza superiore del 15%, aumento numero massimo persone trasportabili e ogni altra sostanziale modifica apportata alle imbarcazioni prodotte dopo il 16.06.1998
Rilascio certificato di sicurezza: per cambio motori con potenza entro il margine del 15%, aumento numero massimo persone trasportabili e ogni altra sostanziale modifica apportata alle imbarcazioni prodotte entro il 16.06.1998